Le Dolomiti viste dalla Val di Fassa avvolte dalla neve durante i mesi invernali Montagne innevate nelle Dolomiti altoatesine durante l'inverno Famiglia con 2 bambini a pranzo dopo lo sci: Kaiserschmarrn e patatine La chiesa di San Giacomo innevata con il Sassolungo come sfondo Famiglia felice che sta seduta sulla neve dopo una giornata in slitta Scuola sci nell'area sciistica dell'Alto Adige
Natur Caravanpark Tesimo

Naturcaravanpark
Tesimo

Alto Adige, Italia

Camping Seiser Alm

Camping
Seiser Alm

Alpe di Siusi

Vacanze in campeggio in inverno

In Alto Adige ci sono molti campeggi aperti anche in inverno. Infatti, quando si tratta di neve, in Alto Adige siamo esperti e viviamo la stagione invernale con allegria!

In camper, in roulotte oppure, per i più temerari, in tenda è possibile vivere una settimana bianca indimenticabile in uno dei campeggi che vi proponiamo. In Alto Adige, infatti, non mancano le possibilità di divertirsi anche nella stagione più fredda.

Se amate gli sport invernali, in Trentino Alto Adige trovate numerosi comprensori sciistici di grandi e piccole dimensioni adatti alle famiglie ma anche agli sciatori più esperti con numerose piste da sci, percorsi per lo sci di fondo, per il biathlon o per lo slittino. Chi preferisce lo snowboard, troverà comunque numerosi snowpark per sperimentare acrobazie e discese. Per sapere di più sui comprensori sciistici dell’Alto Adige, visitate le sezioni dedicate alle zone turistiche dell’Alto Adige.

Se invece non siete portati per gli sport su sci o snowboard avrete l’occasione di cimentarvi nel pattinaggio su ghiaccio oppure di passeggiare con le ciaspole ai piedi e scoprire gli immacolati paesaggi innevati delle Dolomiti.

Nel periodo natalizio, inoltre, non perdete la possibilità di visitare uno dei tipici Mercatini di Natale dell’Alto Adige e di scoprire l’artigianato locale e le specialità culinarie.

Vi piace l’idea? Scoprite la lista dei camping aperti anche in inverno sulla nostra pagina dedicata ai campeggi in Alto Adige.